martedì 17 maggio 2011

[Tutoriali] Rettangoli con GeoGebra

Ragazzi,

in seconda nello studio dei rettangoli equivalenti, abbiamo visto quale fra essi ha il perimetro minimo (Prima: interessa anche voi!)

Ora propongo a tutti di lavorare anche sui rettangoli isoperimetrici (e ancora su quelli equivalenti)

Il prof Guzman e la prof Maria Carla hanno predisposto e messo in rete, delle interessanti Schede di lavoro per Cabri. Fra queste ci interessa subito giusto la scheda Rettangoli. Io l’ho adattata per voi al nostro GeoGebra. Naturalmente dopo averne parlato con il prof Guz!

Grazie, cari Proff , per la gentilezza !Sorriso

Ragazzi, scaricate Scheda_2 Rettangoli.pdf e

buon lavoro!

- L’ho nominata Scheda_2 ma in realtà abbiamo più di una scheda tutoriale–Geogebra. Per chi ancora non ha visto perché cominciato un po’ in ritardo con GeoGebra, e vuole scaricare, le ultime in .PDF: QUI e QUI. Altri tutoriali su post vari.


Articoli correlati per categorie



Stampa il post

4 commenti:

  1. Ciao Giovanna, grazie!
    Ho fatto un post sull'articolo che ho scritto su Alice. Nell'articolo racconto l'attività che faccio con Cabri a scuola, cosa c'è dietro la scrittura delle schede e la realizzazione dei video, ...
    Nel post ho messo anche le schede che ho fatto per la prima.
    ciao, ciao
    mc

    RispondiElimina
  2. Sempre delle bellissime iniziative e un gran supporto per allievi e insegnanti. Un salutone, Fabio

    RispondiElimina
  3. ciao Fabio,
    grazie.
    passo da te domani!
    stanchina ora ... :-)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono graditissimi, l'interazione è molto utile!
Non ci piace però comunicare con "anonimi". Vi preghiamo di firmare i vostri messaggi.
Come fare:
Cliccare su Nome/URL.
Inserire il vostro nickname nel campo "nome".
Lasciate vuoto il campo URL se non avete un blog/sito.

Grazie!