lunedì 28 aprile 2008

Mondo-blog, giochi e catene...

Anche questo è un post particolare.
Il nostro è un blog didattico, con un tema specifico, un blog che parla di "scuola", nella sua quotidianità.
Però è un blog!:-)
Io non amo particolarmente le "catene", i cosidetti "meme" della blogosfera.
Ma il blog è condivisione, di esperienze didattiche nel nostro caso, ma piano piano si scopre che è anche sentimenti, empatie, amicizie....
Non posso non rispondere all'invito di Fabio e di Ennebì, due care persone che stimo tantissimo, a partecipare al gioco, di cui passo ad elencare le regole per la prosecuzione della "catena":
-indicare il nome della persona che vi ha nominato e linkare al suo blog;
-inserire le regole di svolgimento;
-scrivere 6 cose che vi piace fare;
-nominare altre 6 persone affinchè proseguano la catena;
-lasciare un commento sul blog dei 6 prescelti nominati.
Primi due passi, fatto.
E ora, dovrei scrivere le 6 cose che mi piace fare... Ahi!, parlare di me.... che impresa!
ok, vado:
1) fare delle passeggiate nella tranquillità di percorsi immersi nella natura, ma mi piace anche vagare nell'anonimato di una città;
2) ascoltare musica e leggere un buon libro;
3) intervenire sui news group per (cercare di) rispondere alle richieste di aiuto su Excel!
4) mangiare cioccolato fondente! Barrette, cioccolatini, purché sia fondente!
5) andare a cena fuori con amici;
6) sognare!
Per fare le cose correttamente (mi ero proposta di non nominare perché sono più di 6 gli amici che stimo e i loro blog ...), passo alla nomina dei 6 amici blogger (ne ho giusto di nuovi di zecca, carissimi!)
angelo dei boschi
stella
eclisse di luce
papà volontario
francesca frames
manuela
Tanti altri tuttavia sono gli amici che stimo e ho in mente... :-(
Vado a scrivere i commenti sui blog.
Passo.....!


Articoli correlati per categorie



Stampa il post

24 commenti:

  1. Che amica che sei!! :P
    Grazie, accetto volentieri!

    Però! condividiamo diverse cose:
    la 1, la 2, la 4 e la 6!

    Un abbraccio memoso :D

    RispondiElimina
  2. Che onore e che piacere Giovanna.
    Sempre più lieta di averti conosciuta.
    Accetto di giocare con te.
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Cara Giovanna, mi fa piacere il tuo meme.
    Grazie per la stima che riponi in me.
    Grazie di cuore.
    Un abbraccio grande, grande.

    RispondiElimina
  4. ciao angelodb, Stella e Eclisse!
    abbracci a voi!:-)

    RispondiElimina
  5. Grazie Gio!
    E' proprio vero...il blog non è solo ambiente per condividere esperienze e conoscenze ma vi facciamo passare tutte le nostre emozioni e le nostre sensazioni....e siamo felici quando gli altri riescono a leggerle!
    Un saluto colmo di stima
    france

    RispondiElimina
  6. grazie a te France,
    ricambio il saluto e la stima!:-)

    RispondiElimina
  7. posso fare il bastian contrario dicendo che odio le catene e che mai ne inoltrerò una? Ho invece apprezzato molto il post sul codice ISBN: l'anno scorso mi sono divertito con le mie classi a sviscerarlo (abbiamo visto poi anche le regole per la generazione del codice fiscale, si trova tutto in Rete)

    RispondiElimina
  8. feynman,
    e che, non ti capisco?:-)
    Mi fa piacere tu abbia apprezzato il post isbn.
    Con le classi io mi devo limitare naturalmente...
    Sul codice fiscale, certo, conosco procedure anche in Excel!
    grazie,
    a presto
    g.

    RispondiElimina
  9. Ehi, Giovanna, grazie per l'invito. Anche se mi hanno già coinvolto, meglio così, prenderò 2 piccioni con 1 fava! Ciao

    RispondiElimina
  10. ciao giovanna!!!

    siamo vicini di casa, visto che stò a porto torres per lavoro!

    questo meme nn ha risparmiato nessuno!

    RispondiElimina
  11. mat,
    più o meno avevo intuito, da qualche riga letta sul tuo blog.
    mi fa piacere!:-)

    eh, si..i meme....bah!
    ciao!
    grazie.

    RispondiElimina
  12. Cara Giovanna va a leggere il blog:maestranza allegra

    RispondiElimina
  13. oops!
    che scema io!
    ma... ieri sera non era "maestranza"!:-)

    RispondiElimina
  14. Anch'io dopo aver letto un po' il tuo blog ho deciso di assegnarti un premio che potrai venire a ritirare nel mio: non è un meme, ma è come una medaglia da appuntare al tuo blog per dire che mi piace, è interessante e pieno di spunti. Si chiama Premio allo sviluppo della mente ed è stato ideato da Jasna Janas e me, per spezzare la catena dei meme, ma far conodcere i blog meritevoli. Il logo è stato disegnato da Jasna e potrai vedere il regolamento sotto l'albero nel mio blog, nella barra del layout a sinistra, e assegnarlo a chi vuoi senza obbligo di ricambiare. Non è necessario che pubblichi questo post, puoi venire lo stesso a prenderti il premio.

    RispondiElimina
  15. Anche a me piace tanto il cioccolato fondente...ma non disdegno quello al latte, il nocciolato, il bianco...e la nutella a cucchiaiate. Un caro saluto, Fabio

    RispondiElimina
  16. Fabioooo,
    non parlarmi di nutella!
    solo a scrivere che mi piaceva sarei corsa a comprarla!:-)
    NOn ne ho in casa, perché quando l'ho...la consumo!!! :D

    RispondiElimina
  17. Luigina,
    non so se mi leggerai qui.
    Solo ora sono riuscita a connettermi, non so neppure come, mi sembra così precario il collegamento.
    Avrai letto sul tuo blog l'avviso di mia sorella!
    Ora non riesco a collegarmi al tuo blog!:-(
    Ritenterò ancora naturalmente..
    intanto ti ringrazio per il premio!
    Sei carissima.
    anche queste cose fanno bene!:-)
    a presto, spero!
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  18. Corri ai ripari,giovanna mia
    Un bacione

    RispondiElimina
  19. eh... Ste',
    ahimé, le nostre connessioni che fanno acqua.....! :-(
    bacione a te!
    più tardi vengo a trovarti:-)

    RispondiElimina
  20. ciao Giovanna, complimenti per il premio... se Luigina te lo ha assegnato ci saranno buoni motivi... vedrò di scoprirli... Il premio alla mente è stato studiato per combattere meme assurdi... mi auguro che anche tu lo faccia decollare per far conoscere altri blog che trasmettono qualcosa di positivo per far aprire le menti altrui verso nuovi orizzonti.

    RispondiElimina
  21. ciao Jasna,
    grazie per il commento e per essere venuta qui.
    Concordo con te sui meme..., l'ho già espresso, ma ho motivato!:-)
    Appena posso e ho l'ispirazione vedrò di far decollare.... Complimenti a te per l'iniziativa e il logo, molto bello!
    Sono stata velocemente stamane sul tuo blog. Di sicuro torno.
    sono felice di conoscere anche te!
    a presto

    RispondiElimina

I vostri commenti sono graditissimi, l'interazione è molto utile!
Non ci piace però comunicare con "anonimi". Vi preghiamo di firmare i vostri messaggi.
Come fare:
Cliccare su Nome/URL.
Inserire il vostro nickname nel campo "nome".
Lasciate vuoto il campo URL se non avete un blog/sito.

Grazie!