venerdì 8 giugno 2007

La semiretta dei numeri

E' vero, non abbiamo fatto in tempo per spiegare a tutti come si costruisce in Excel la semiretta dei numeri razionali. Ieri eravamo solo in 5 e abbiamo chiesto alla prof di spiegarcelo ugualmente.... E lo ha spiegato in ogni dettaglio.
E' la semiretta perché abbiamo rappresentato i numeri positivi cioè maggiori di zero. Se avessimo costruito una retta avremmo rappresentato anche i numeri negativi, cioè minori di zero.
Io ho provato a fare il lavoro. Ho usato un metodo diverso da quello della prof per mettere le etichette (frazioni) sulla semiretta. Un po' mi ha aiutato la prof ma l'idea della casella di testo l'ho avuta io!
Il mio lavoro potete scaricarlo: fate CLIC!

ciao,
Irene - I A

Articoli correlati per categorie



Stampa il post

3 commenti:

  1. Ciao, Irene! Sono Annarita, una collega/amica della tua prof.
    Sei stata proprio brava e voglio complimnetarmi con te. Continua, mi raccomando:-)

    RispondiElimina
  2. grazie tanto signora Annarita, spero di continuare così. tanti baci Irene:))

    RispondiElimina
  3. Cara Irene, mi raccomando! Ci conto proprio perchè voglio leggere altri tuoi lavori.
    Puoi chiamarmi prof. Annarita, se ti va, perchè anch'io sono una prof. e ho degli alunni bravi come te;-).
    Un bacione e a presto.
    prof. Annarita

    RispondiElimina

I vostri commenti sono graditissimi, l'interazione è molto utile!
Non ci piace però comunicare con "anonimi". Vi preghiamo di firmare i vostri messaggi.
Come fare:
Cliccare su Nome/URL.
Inserire il vostro nickname nel campo "nome".
Lasciate vuoto il campo URL se non avete un blog/sito.

Grazie!